Progetto “RACCHETTE IN CLASSE”

Utente PZIC880004-aut

da Pzic880004-aut

Avvio progetto “RACCHETTE IN CLASSE” – A.S. 2023/2024.
Il progetto “Racchette in Classe” nasce dalla collaborazione con la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e fa riferimento a quanto previsto per la scuola dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo nel rispetto dello sviluppo fisico-motorio, cognitivo e socio-emozionale dell’alunno.
Le classi interessate saranno le classi quarte e quinte della scuola primaria di entrambi i plessi dell’ I.C. Luigi La Vista e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
Un Tecnico incaricato dalla Federazione affiancherà il docente titolare per le attività motorie e sportive durante le ore curriculari, con cadenza settimanale e per un totale di n. 5 (cinque) incontri.
Il progetto “Racchette in Classe” si svilupperà a partire da Lunedì 26 Febbraio 2024 e sino alla sua conclusione.